Fonte: The213.net via Comingsoon.net

Ce lo vedete Josh Brolin, star di Non è un Paese per Vecchi (No Country for Old Men, probabile trionfatore agli Oscar) dei fratelli Coen, come Terminator? Forse sarà proprio lui a interpretare il robot nel nuovo episodio della serie, primo di una nuovissima trilogia, intitolato Terminator Salvation: The Future Begins.

O almeno questo è quanto spera il regista McG, che in una intervista a The213.net ha parlato del film:

 

Ci sono attori, là fuori, come Russell Crowe o Eric Bana, che darebbero un'ottima fisicità al personaggio: fanno quello che sanno fare, ma non so se sarebbero la scelta ideale. (sorride) Josh Brolin è un ottimo attore… vedremo.

Se questa non è una dichiarazione di interesse professionale nei suoi confronti, poco ci manca: possiamo immaginare che il direttore del casting del film si sia già messo in contatto con l'agente di Brolin. Nel frattempo, non pochi siti internet e blogger hanno espresso la loro opinione sulla cosa: c'è chi è eccitato all'idea che un attore come lui interpreti un ruolo finora riservato all'indimenticabile Arnold Schwarzenegger (portando magari più vita ed espressività in un personaggio che, comunque, rimane pur sempre un androide), e chi sconsiglia Brolin dal "vendersi" alle Mayor, sperando che l'apprezzato attore rimanga nel campo del cinema più o meno indipendente.

Già che c'era, McG ha dato una update sulla situazione del film, ovviamente fermo finché non finirà lo sciopero degli sceneggiatori:

 

Stiamo lavorando alla pre-produzione giusto ora. Lo script è decisamente finito, e sebbene questo ci basti per realizzare la pre-produzione, abbiamo bisogno di lavorarci ancora ovviamente, quindi speriamo che lo sciopero finisca in fretta. Ho le dita incrociate perché entro una settimana termini.

Il film, secondo il regista, sarà ambientato nel 2019 in un Mondo post-apocalittico. Non ci sarà un collegamento diretto con il film precedente: si tratterà di un film totalmente diverso, un nuovo inizio per una nuova trilogia.

per quanto riguarda Christian Bale nel ruolo di John Connor, per il quale si era parlato solo di un cammeo nel film, McG ha smentito la cosa, spiegando che Connor avrà uno dei ruoli principali del film, e quindi si vedrà molto.

Le riprese del film inizieranno il 15 aprile a Budapest. Diretto da McG, scritto da John Brancato e Michael Ferris (autori di Terminator 3), il film ha un solo attore, per ora, confermato nel cast, ed è Christian Bale nel ruolo di John Connor.

Terminator Salvation: the Future Begins uscirà nell'estate 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema