Stellan Skarsgard, l'attore svedese visto di recente in Thor di Kenneth Branagh, nel quale interpretava il ruolo dello scienziato Eric Selvig, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della sua collaborazione con i Marvel Studios. Tale collaborazione come sappiamo non si esaurirà con la pellicola sul dio nordico, ma proseguirà, come facilmente intuibile in base alla scena presente dopo i titoli di coda di Thor, nei Vendicatori.

Proprio parlando di questa scena, che lo vedeva affiancato a Samuel L.Jackson (Nick Fury), l'attore ha parlato, con un tono tra il serio e lo scherzoso, del suo ritorno sul set:
 

E' stato circa due mesi fa, e io ero felice di incontrare ancora Sam. (…) Sono arrivato sul posto, sono sceso in un sotterraneo e ho parlato con Sam per un paio di minuti e poi me ne sono tornato a casa.

Alla domanda se fosse presente sul posto anche il regista Kenneth Branagh, l'attore ha risposto in maniera inattesa:

No, la scena è stata girata dal regista Joss Whedon che ora sta lavorando su I Vendicatori. Quindi, comincerò presto le riprese di I Vendicatori.

Infine, all'inevitabile domanda circa quella che sarà la sorte del suo personaggio nel prossimo film, Skarsgard si è così pronunciato:
 

So cosa accadrà al mio personaggio in quel film, ma non mi è concesso dire nulla. A quel punto mi toccherebbe vendere casa mia per pagare la multa.

 

 

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012: nel cast, Robert Downey, Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans (Captain America), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Hulk), Scarlett Johansson (la Vedova Nera), Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Cobie Smulders (Agente Maria Hill), Tom Hiddleston (Loki), Stellan Skarsgard (Professor Erik Selvig).

Le riprese si terranno ad Albuquerque, a Cleveland, Ohio e a New York City.