James Franco ha gradito L'Uomo d'Acciaio. Ve ne abbiamo parlato ieri. Ma Joss Whedon, colui che ha trionfato nei cinema con The Avengers, ha già avuto modo di gustarsi la pellicola che, nei piani della Warner, dovrebbe porre le basi dell'Universo Cinematografico della DC Comics?

Scopriamo cosa ha risposto il filmmaker interrogato sulla questione da Total Film:

Non ho ancora visto L'Uomo d'Acciaio, ma ho intenzione di vederlo (…) Quando lavori a un imponente film sui supereroi e arriva nelle sale un altro grande film di questo tipo, devi andare a vederlo per essere sicuro di non imitarlo. Che non hai un gigantesco pezzo della trama o una scena esattamente uguale. Sapete, accade un sacco di volte e a quel punto dobbiamo dire "E' meglio se facciamo Zig al posto di Zag". Devi guardarlo per questo motivo, ma anche per trarre ispirazione. Devi divertirti altrimenti ti ritrovi a pensare "Oh, posso fare di meglio". Ho davvero intenzione di divertirtmi.

Quanto a X-Men: Days of Future Past e alla possibilità che Bryan Singer scritturi Aaron Taylor-Johnson che si venga a creare confusione con un Quicksilver che dovrebbe apparire in entrambe le pellicole cinefumettistiche, X-Men: DOFP e The Avengers 2, Whedon è abbastanza drastico:

Non m'interessa. Dico davvero, sono molto emozionato per le mie faccende, per quello che sto facendo. 

Potete vedere il video integrale della lunga chiacchierata con Joss Whedon qua sotto:

 

 

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.