Un nuovo ingresso nel cast di Dawn of the Planet of the Apes, il sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie che verrà diretto da Matt Reeves.

Si tratta di Judy Greer (Paradiso Amaro, Arrested Development), che va ad unirsi a un cast che già comprende Kodi Smit-McPhee, Jason Clarke, Keri Russell, Gary Oldman e Andy Serkis. Il suo ruolo sarà quello di una scimmia di nome Cornelia, il possibile oggetto delle attenzioni sentimentali della scimmia Cesare di Andy Serkis.

Ecco quanto dichiarato dall'attrice:

Non ho potuto dire nulla a lungo, ma è davvero così emozionante. E' un tipo di lavoro diverso da quello che faccio di solito, questa volta non dovrò indossare delle Manolo Blahnik

Judy Greer rivela poi che questo lavoro avrà delle profonde ripercussioni… personali:

Sono sposata con un uomo che… userò la parola ossessionato. E' ossessionato col Pianeta delle Scimmie. Sulla nostra torta nuziale avevamo un topper con due sposi scimpanzé. Nella zona cocktail c'erano due televisori che trasmettevano Il Pianeta delle Scimmie e L'Alba del Pianeta delle Scimmie. Come regalo di nozze gli ho fatto un Rolex vintage dove ho fatto incidere la scritta Ape shall not kill ape. Poi mi hanno detto che la citazione corretta è ‘Ape shall never kill ape’, ma non ci sarebbe entrata.

Dawn of the Planet of the Apes uscirà il 23 maggio del 2014.