Da ormai due anni, il regista di Correndo con le forbici in mano e Mangia, prega, ama Ryan Murphy sta sviluppando insieme all'attore Mark Ruffalo un adattamento della piéce teatrale The Normal Heart, una storia drammatica ambientata a New York negli anni '80, durante la diffusione dell'epidemia di AIDS che ha interessato in particolar modo il mondo gay.

 Mentre sul fronte televisivo ha inanellato i successi di Glee e American Horror Story, Murphy non ha mai abbandonato il progetto di dirigere il film, e finalmente nell'estate di quest'anno darà il via alle riprese. La preproduzione procede già a pieno regime, e negli ultimi giorni sono stati svelati gli attori che formeranno il cast.

Come si pensava già da tempo, Murphy è riuscito a coinvolgere la star di Mangia, prega, ama Julia Roberts, e insieme a lei anche Alec Baldwin, che anche grazie alla serie 30 Rock sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza, lavorativamente parlando.

Insieme a loro anche l'attore di White Collar Matt Bomer e Jim Parsons, vincitore del Golden Globe lo scorso anno per The Big Bang Theory. Nel film, Mark Ruffalo interpreterà Ned Weeks, attivista del movimento LGBT che si è impegnato per contrastare il diffondersi dell'AIDS con una grande campagna di informazione. La Roberts sarà Emma Brookner (ruolo rivestito da Ellen Barkin a teatro), una dottoressa in sedia a rotelle che è fra le poche a comprendere la portata dell'epidemia a New York. Matt Bomer sarà il fidanzato di Weeks, un giornalista di moda che contrae la malattia, mentre Alec Baldwin sarà il fratello di Mark Ruffalo.
Jim Parsons (gay dichiarato) riprenderà il proprio ruolo già interpretato nella versione teatrale, un attivista del sud che supporta la causa di Weeks.

Il cast tuttavia non è ancora al completo, e possiamo aspettarci altri annunci a breve. Variety riporta che Murphy avrebbe adocchiato nientemeno che Viggo Mortensen per offrirgli un ruolo nel film, ma non si sa ancora nulla di ufficiale…