Cattive notizie per Jungle Book: Origins, adattamento cinematografico a cura di Andy Serkis tratto dal romanzo di Rudyard Kipling.

La Warner Bros. ha infatti deciso di rinviare l’uscita di ben 12 mesi. La pellicola sarebbe dovuta uscire a ottobre 2016, ma adesso uscirà invece il 6 ottobre 2017. Al suo posto troveremo lo sci-fi con Gerard Butler Geostorm.

Si tratta di ben due anni di distanza dal progetto concorrente in casa Disney con Jon Favreau alla regia e con un ricchissimo cast.

In Jungle Book: Origins troveremo Benedict Cumberbatch come Shere Khan e Rohan Chand nei panni di Mowgli, oltre a Christian Bale, Cate Blanchett, Naomie Harris, Tom Hollander, Eddie Marsan e Peter Mullan. Lo stesso Andy Serkis interpreterà una parte: sarà l’Orso Baloo.

Bale sarà la pantera Bagheera, la Blanchett sarà il pitone Kaa, mentre Hollander interpreterà Tabaqui. Mullan sarà Akela, leader dei lupi che crescono Mowgli, mentre Harris sarà la lupa Nisha e Marsan sarà il suo compagno Vihaan. L’ultima volta che Bale ha doppiato un personaggio animato è stato per la versione americana del Castello Errante di Howl.

Alla produzione troviamo Serkis assieme a Steve Kloves, sceneggiatore dei film di Harry Potter. Sua nipote Callie Kloves, invece, ha curato lo script.