Uno, Hans Zimmer, si dedicherà principalmente alle parti musicali dedicate a Superman.

L’altro, l’olandese Junkie XL (nome d’arte di Tom Holkenborg), a quelle di Batman.

È così che Zimmer ha deciso di suddividere il lavoro per la partitura musicale di Batman V Superman: Dawn of Justice e di evitare di mettere nuovamente mano a un personaggio, Batman, per cui aveva già composto le partiture della Trilogia diretta da Christopher Nolan.

Collider ha intervistato Junkie XL nel suo studio di registrazione e ha parlato con lui del film e di supereroi in generale:

La cosa interessante e che io e Hans abbiamo incontrato Zack la settimana scorsa e ci ha detto delle cose interessanti sui supereroi. Tutti questi personaggi – Tarzan, Peter-Pan, Cenerentola, Batman, Superman, Spider-Man, Aquaman, Wonder Woman, tutti i personaggi Marvel – sono più importanti di tutti i registi e i fumettisti che hanno lavorato con loro, sono ben più importanti di noi musicisti. Batman e Superman saranno ancora in giro fra 100, 150 anni. Fra 200 anni si parlerà ancora di Spider-Man. Fanno parte della nostra cultura. Per cui quando lavori a L’Uomo d’Acciaio sai che fra dieci anni qualcun altro ci metterà mano e un altro attore lo impersonerà. È questa la realtà dei fatti. Quindi l’unica cosa che puoi fare è fare del tuo meglio e dare al pubblico la tua versione del tuo personaggio che si crea quando diventi una cosa sola con lui.

Ecco il video dell’intervista:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.