Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato uno scatto rubato dai dietro le quinte di Jurassic World ritraente uno degli animatronic utilizzati sul set, e più precisamente quello di un Velociraptor (una via di mezzo tra il raptor del primo film e quello del Mondo Perduto con una strana museruola di metallo).

Adesso, grazie a Moviepilot, scopriamo qualche retroscena in più in proposito. Innanzitutto, la foto è stata diffusa da un certo Garret Watzig. Una volta che lo scatto ha fatto il giro del web, Watzig ha prima rimosso la foto dal suo account scrivendo un post di scuse (#imsorry), e ha poi preso la decisione di chiudere il suo profilo twitter.

MovieWeb ha poi scavato a fondo nella faccenda e ha scoperto che Watzig aveva pubblicato la foto dopo aver ricevuto il permesso da Cameron Ziegler, figlio di un responsabile della produzione artefice dello scatto. Scorrendo tra le pagine di Imdb è possibile riscontrare, nella sezione dedicata al cast e alla troupe di Jurassic World, il nome di un certo Douglas D. Ziegler, inserito in lista come "capo della squadra di effetti speciali", che potrebbe pertanto essere il padre di Cameron. E il tutto quadrerebbe visto che la posizione di Ziegler all'interno della produzione gli darebbe accesso a props e animatronic come il Velociraptor in oggetto.

I due ragazzi, comunque, prima che la foto creasse scalpore avevano promesso di pubblicare altre foto e video a giorni, cosa che non è avvenuta.

Se si sia trattata di un depisaggio ad hoc da parte della major, o meno, non è chiaro.

Le riprese sono iniziate ad aprile alle Hawaii e si sposteranno poi a New Orleans, Louisiana. Nulla sappiamo sulla trama, se non che il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D'Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.