Sappiamo ormai da tempo che Guillermo del Toro ha sviluppato una sceneggiatura per l'adattamento cinematografico di Justice League Dark, nel quale compaiono personaggi come The Swamp Thing, Madame Xanadu, Deadman e Zantanna (ma non solo).

Alcune settimane fa Del Toro aveva lasciato intendere che il destino del film era legato agli esiti commerciali dell'Uomo d'Acciaio e Pacific Rim, e proprio durante la promozione di quest'ultimo è tornato a parlare del progetto in una intervista con MTV, spiegando di essere ancora in attesa di poter coinvolgere uno sceneggiatore molto importante (che ha già contattato) e che, nel frattempo, sta riscrivendo la storia:

Sto riscrivendo Justice League Dark ora. Sto riscrivendo la storia, stiamo aspettando di poter coinvolgere un importante sceneggiatore, e così nel frattempo ho detto alla Warner Bros. che rimetterò mano alla struttura principale.

I due progetti su cui lavorerò nell'immediato futuro sono la serie The Strain e l'horror Crimson Peak. Le riprese di The Strain inizieranno a settembre, ci sono già gli uffici di produzione in Canada. Abbiamo lavorato al cast con moltissima attenzione, dalla prima all'ultima parte, ma dobbiamo annunciare ancora un paio di attori e uno sarà una grande sorpresa.

La cosa positiva del Dark Universe è che c'è la possibilità di creare un gruppo di eroi soprannaturali e giocare con una serie di regole diverse. Ma vorrei vedere l'universo cinematografico DC coeso come lo è quello Marvel. Quindi se si deciderà di creare delle correlazioni, farò mia quest'idea.