Fonte: CinemaBlend

[UPDATE] L’AGENTE DI CHRISTENSEN HA SMENTITO LA NOTIZIA.

Da Star Wars e Jumper alla Justice League, sempre di supereroi (o quasi) si tratta. Ma l'idea di un Hayden Christensen nel ruolo di un giovane Superman in pochi se l'erano mai fatta. E invece potrebbe essere davvero così.

Gli ultimi aggiornamenti sul film di George Miller sono che la produzione si sposterà davvero in Canada, visto che l'Australia ha negato i finanziamenti (il film non è stato giudicato "abbastanza australiano) e le agevolazioni fiscali, e che il titolo sarebbe stato cambiato da Justice League of America in Justice League Mortal.

CinemaBlend conferma infatti l'ipotesi canadese (della quale si parlava ormai da qualche settimana) dopo che diversi lettori hanno segnalato di aver visto alcuni membri del cast e della troupe nel British Columbia, mentre il regista George Miller sta effettuando sopralluoghi in giro per il Paese per trovare le location adatte.

Un lettore del sito, in particolare, informa di aver parlato con Adam Brody in un bar (!) e che questi gli abbia spiegato che nel film ci saranno, come già si sapeva, lui, Common, Armie Hammer, mentre Hayden Christensen interpreterà… Superman.

Ovviamente si tratta di un rumor, visto che non si può ritenere oro colato quanto riferito dal sito (anzi, ha sbagliato alcuni scoop recentemente), tuttavia se per ruoli come Batman o Wonder Woman si era discusso molto, per Superman non c'era mai stato un nome certo, e quindi si può tranquillamente inserire anche Christensen tra i "papabili" (peraltro, l'attore non ha molto da fare al momento, quindi potrebbe davvero essere in lizza per la parte). Essendo che la maggior parte del cast sarà composta da sconosciuti, una star (anche se non super-star) ci starebbe bene. Aggiungiamoci che i realizzatori del film vogliono tenerlo ben separato dai franchise già stabiliti (e Christensen è molto diverso dal Brandon Routh di Superman Returns), e la cosa ha effettivamente senso.

Se tutto questo è vero, allora le riprese inizieranno come annunciato qualche tempo fa a fine giugno, e presto dovremmo avere annunci ufficiali da parte della Warner Bros.  

Il cast confermato, attualmente, è Adam Brody nel ruolo di Flash (la star più importante). Il rapper Common è Lanterna Verde, Armie Hammer Jr. è Batman e Megan Gale è Wonder Woman. Una new entry è invece Hugh Keays-Byrne: l'attore indiano interpreterà il Segugio di Marte.

Con un budget di circa duecento milioni di dollari, il film è considerato, dalla Warner, un progetto molto importante: un trampolino di lancio per potenziali nuovi franchise "singoli" sui vari supereroi che compongono la Justice League. Tuttavia, a causa dello sciopero degli sceneggiatori, a gennaio è stato rimandato – appena prima dell'inizio delle riprese.

Diretto da George Miller, Justice League Mortal (titolo non confermato) esce nell'estate del 2009.

Discutiamone nel Forum Supereroi.