Il regista Justin Lin ha parlato a Box Office Magazine del sesto episodio della serie di Fast & Furious, cui la Universal ha già dato il via libera visto lo straordinario successo di Fast & Furious 5 (600 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, senza bisogno del 3D).

A quanto pare, Lin ha già pronta una sequenza d'azione di 12 minuti che chiuderà il film:

Tutto quello che voglio fare è rispettare il pubblico e rispettare l'evoluzione di questi personaggi. Sono tutti cresciuti, e ora la famiglia è riunita assieme. In molti modi, abbiamo già discusso di alcuni dei punti principali di Fast Six, tanto che ho già pronta una sequenza che durerà 12 minuti. L'avevo ideata come sorta di esercizio, era pronta prima ancora che avessimo finito Fast Five. Volevo tenerla da parte, e all'epoca non sapevo ancora se avrei diretto Fast Six. Non sapevo se la gente avrebbe apprezzato il quinto episodio e se la Universal ci avrebbe dato l'opportunità di fare un sesto episodio. Volevo assicurarmi che l'ultima scena del nuovo film – della quale avevmo parlato moltissime volte a Vin Diesel – fosse pronta. Quindi l'ho ideata, l'ho pre-visualizzata con gli storyboard animati e l'ho montata. E' divertente, perché mentre eravamo ad Atlanta e giravamo il film, avevo già pronta la sequenza finale di Fast Six. Non mi restava che lavorare a ritroso.

Ora sto parlando con Chris Morgan (sceneggiatore degli ultimi tre film), e stiamo parlando con tutti quanti. Ma non si tratta di dire "hey, la gente ne vuole un altro, che facciamo?", ma di dire "Hey, la gente ne vuole un altro, e abbiamo già un piano!"

Fast & Furious 5 arriverà in DVD e Blu-Ray in Italia il 1 settembre.