Fonte: MTV Movies

Dopo David Goyer, tocca allo sceneggiatore Justin Marks parlare a MTV Movies di Green Arrow: Escape from Supermax. Come saprete, si tratta di un film-crossover molto atteso e alla quale la Warner sta lavorando da tempo, e giusto qualche giorno fa Latinoreview ha recensito la prima parte del nuovo script definendolo un "magnifico action movie".

Protagonista della pellicola sarà la Freccia Verde, che vi ricordiamo è Oliver Queen, un miliardario di Star City che, vestito da Robin Hood, combatte il crimine in giro per la città con il nome di Freccia Verde. La sua particolarità sono le frecce, che realizza in maniera molto tecnologica e riempie delle più disparate funzioni (la freccia-incollante, la freccia-spara-rete e così via). La sua lotta contro il crimine però viene interrotta quando una organizzazione contro i vigilantes decide di incarcerarlo nella prigione di Supermax, dalla quale cercherà di fuggire. Il film prenderà spunto dal fumetto originale della DC e da quello più recente, intitolato Green Arrow: Year One.

Nell'intervista, Marks parla della vera star del film, che sarà la prigione Supermax.

supermaxE' una prigione incredibile. Sono laureato in architettura, e il design della prigione è la prima cosa alla quale abbiamo iniziato a lavorare. Per Supermax ho dovuto considerare la prigione come un personaggio vero e proprio. Siamo in un mondo nel quale anziché tentare di contenere un personaggio pericoloso devi cercare di contenere persone che, come Icicle, possono congelare le cose. Per fuggire da Supermax non bastano i superpoteri, perché la prigione stessa ha praticamente dei superpoteri. La prigione cambia forma, le celle si spostano, e ogni notte i piani si riconfigurano per disorientare i prigionieri che tentano di fuggire. Una superprigione che si trasforma!

Io considero Freccia Verde il Jason Bourne dei supereroi: un uomo che convive con i propri problemi. E penso che la differenza tra Ollie Queen e, ad esempio, Bruce Wayne (entrambi sono ricchi e hanno problemi) sia che mentre Batman ha il suo equipaggiamento ed è teatrale, Freccia Verde deve cavarsela come una sorta di MacGyver: nelle sue mani, qualsiasi cosa diventa un'arma. 

 

Il film è attualmente in fase di pre-produzione, ma la Warner deve ancora dare il via, la famosa "green light". Si presume che ciò accadrà entro un mese, come annunciato oggi dai responsabili della Major, perchè il film inizia a diventare molto atteso. Per quanto riguarda l'attore che interpreterà Queen, gira da qualche tempo un rumour su Matt Damon. Ecco cosa ne pensa Marks:

Ho sentito un rumour su Matt Damon, sul fatto che fosse in trattative come protagonista. Sicuramente ha il fisico e la bravura per questo ruolo, che è molto d'azione, considerando il suo ruolo nell'ultimo film di Bourne…

Prodotto da Goyer e scritto da lui e Marks, Green Arrow: Escape from Supermax avrà tra i villain nel cast anche Lex Luthor, l'Enigmista, Blockbuster, Shock Trauma, Gemini, Calculator e molti altri villain tratti da fumetti come Flash o Wonder Woman.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi