Fonte: CBM, SHH

A Londra è stata inaugurata la prima edizione annuale del Kapow: Comic Con Convention, evento dedicato a fumetti, film, tv e videogiochi: la Paramount ha presentato ben 25 minuti di scene tratte da Thor, il film in arrivo a fine mese nelle nostre sale.

I primi venti minuti, gli stessi mostrati al Cinemacon, sono stati descritti nel dettaglio da CBM. Ecco un sunto (attenzione agli SPOILER!):

La prima parte del montato, la più lunga (quasi venti minuti, quelli mostrati al Cinemacon), inizia con la scena in cui Odino esilia Thor sulla Terra. Odino, chiaramente deluso dalle parole di Thor – “sei un vecchio e un pazzo” – lo priva dei poteri carico di rabbia. La sequenza successiva è in CGI, Thor che "cade" sulla Terra. Si passa subito al momento in cui lui viene investito da Jane Foster e la sua squadra: caricano il dio del Tuono privo di sensi sul furgoncino. La scena successiva sarà quella in ospedale pubblicata da poco online dalla Paramount. Mentre si allontanano con Thor (prima del caos che scoppia in ospedale) vediamo Mjolnir precipitare sulla terra nelle vicinanze. Quando Thor fugge dall'ospedale, Jane Foster e il suo team discutono le leggende asgardiane guardando un libro per bambini, sul quale trovano dei disegni di Mjolnir e Loki. Jane Foster è intrigata da questa storia (mentre Darcy scopre un'immagine satellitare, in cui si vede la figura di un uomo che si schianta sulla Terra), e decide di tornare all'ospedale da Thor. Questo ci porta a una nuova situazione comica, dal momento in cui la Foster investe una seconda volta Thor. Tornati in ufficio, Jane dà a Thor dei vestiti… con un adesivo che dice: “Ciao. Mi chiamo Donald Blake.” La spiegazione? Blake è il suo ex fidanzato.

In mezzo a tutte queste scene, sia J. Michael Straczynski che Stan Lee appaiono in un cammeo (già noto), collegato all'arrivo di Mjolnir sulla Terra.

L'intera sequenza in cui Thor irrompe nella base dello S.H.I.E.L.D è lunga circa tre volte di più della recente clip.
Appare poi Occhio di Falco. Mentre Thor si apre una strada attraverso la base, l'Agente Coulson dice a un uomo che ha bisogno di lui in alto con un arma. Vediamo questo misterioso personaggio che cerca un fucile, solo per cambiare idea e prendere un arco. Le scene con Jeremy Renner sono alternate a quelle in cui Thor lotta contro gli altri agenti, ma ci sono un paio di secondi buoni in cui si vede Barton prendere la mira e prepararsi per abbattere l'eroe. Vestito con una divisa nera (con probabilmente il logo dello S.H.I.E.L.D), Renner, che sembra avere il pizzetto, non è stato mostrato abbastanza per capire quale sarà il suo aspetto nei Vendicatori.

In un'ultima scena Thor cerca disperatamente di sollevare Mjolnir, solo per fallire e cadere sulle ginocchia sotto la pioggia. Circondato da agenti armati, viene ammanettato e portato via, mentre Jane Foster guarda a distanza. E chi altri sta guardando? Heimdall

SuperHeroHype ha invece descritto le ulteriori due clip che sono state mostrate:

La prima clip segue l'esilio di Thor. Odino è caduto in coma, il Sonno di Odino, e quindi Loki è assurto al trono di Asgard. Anche se inizialmente sembra che lo abbia fatto suo malgrado, in realtà inizia a mostrare un atteggiamento sinistro, che si manifesta quando i Tre Guerrieri e Sif vengono a intercedere affinché sia revocato l'esilio di Thor. Loki, risplendente con elmo e armatura lucenti, e seduto sul trono di Odino, inizialmente spiega con calma che "Il mio primo ordine non può essere cancellare l'ultimo ordine di mio padre", una risposta accettata quasi all'unanimità dai guerrieri. Ma mentre se ne vanno, uno di loro prova un'altra volta a intercedere, causando uno scoppio d'ira in Loki.

La seconda clip mostra l'interrogatorio dell'Agente Coulson dopo che Thor è stato catturato. E' seduto in una stanza bianca, apparentemente all'interno del complesso costruito attorno al luogo dove è atterrato Mjolnir. Dopo un po', Coulson lascia la stanza, lasciando Thor apparentemente da solo: compare infatti Loki, che gli annuncia la morte del padre e di essere diventato Re di Asgard. La notizia sconvolge Thor, che chiede a Loki di rientrare ad Asgard. Loki rifiuta, ma sembra empatico con Thor: "il tuo ritorno dipende dalla tregua con Jotunheimr". Loki sparisce appena prima che rientri Coulson, il quale riinizia a interrogare Thor. Intanto, Loki compare nei pressi del Martello, senza che le guardie dello SHILD lo notino mentre compiono i loro esperimenti. Cerca di sollevare Mjolnir, ma non riesce. 

 

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011 negli USA, il 27 aprile da noi.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.