Qualche giorno fa Vin Diesel aveva annunciato che le riprese di Riddick, terzo episodio della sua saga fantascientifica, si stavano avvicinando sempre di più. A quanto pare è la verità, perché oggi arriva la prima notizia sul casting: Karl Urban, che interpretava il signore in rovina Lord Vaako, tornerà anche in questo film e riprenderà lo stesso ruolo.

A darne notizia è il sito internet Bloody-Disgusting, che tuttavia non rivela né quale parte avrà il personaggio nel film, nè altri dettagli. Vi terremo aggiornati…

 

Questa la sinossi del film:

Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick (Vin Diesel) combatte per la sopravvivenza contro predatori alieni e diviene più potente e pericoloso di quanto sia mai stato. Presto cacciatori di taglie da tutta la galassia piomberanno su di lui, solo per scoprire di essere parte di un più grande schema di vendetta. Con i suoi nemici esattamente dove vuole lui, Riddick scatenerà un feroce attacco vendicativo prima di ritornare sul suo pianeta nativo Furya e salvarlo dalla distruzione.

Riddick dovrebbe uscire nel 2012 o nei primi mesi del 2013, distribuito dalla Universal Pictures.