Nonostante ancora non si sappia nulla sull'inizio delle riprese di Riddick, terzo film della saga delle Cronache di Riddick, il casting procede.

Deadline rivela infatti che Katee Sackhoff è in trattative finali per interpretare la protagonista femminile che affiancherà Vin Diesel nelle sue vicende. Nel film, scritto e diretto da David Twohy, l'attrice interpreterà Dahl, una mercenaria del nord che insegue Riddick.

Il sito svela anche qualche dettaglio sulla situazione dietro le quinte: dopo la pausa di due mesi causata da problemi finanziari, la lavorazione è ripresa a Montreal e si appresta a entrare nel vivo della produzione.

La Sackhoff è ben nota ai fan delle serie tv essendo la protagonista della saga cult Battlestar Galactica. Recentemente ha partecipato alla stagione finale di 24 e ad alcuni episodi di CSI, oltre a qualche comparsata in The Big Bang Theory.

Questa la sinossi del film:

Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick (Vin Diesel) combatte per la sopravvivenza contro predatori alieni e diviene più potente e pericoloso di quanto sia mai stato. Presto cacciatori di taglie da tutta la galassia piomberanno su di lui, solo per scoprire di essere parte di un più grande schema di vendetta. Con i suoi nemici esattamente dove vuole lui, Riddick scatenerà un feroce attacco vendicativo prima di ritornare sul suo pianeta nativo Furya e salvarlo dalla distruzione.

Riddick dovrebbe nei primi mesi del 2013, distribuito dalla Universal Pictures.