Keanuu Reeves ha parlato con GQ della possibilità di riportare sul grande schermo le avventure di Bill & Ted. Qualche mese fa i creatori Ed Solomon e Chris Matheson avevano confermato di aver terminato una sceneggiatura per il terzo film del duo (in Italia è uscito solo il secondo episodio, Un Mitico Viaggio), e pochi giorni fa è stato fatto il nome del regista: Dean Parisot, autore della commedia di fantascienza cult Galaxy Quest.

Sull'idea che Bill e Ted ora siano due uomini di mezza età, Reeves si è pronunciato piuttosto insicuro, dichiarando:

Una cosa è parlarne, un'altra è farlo… uno dei punti chiave della trama è l'idea che questi due ragazzi si siano scontrati con la responsabilità di dover scrivere la più grande canzone mai scritta e cambiare il mondo. E non l'hanno fatto. Quindi tutti pensano: "Dov'è finita la canzone?". Siamo due uomini ormai alla deriva, abbiamo perso la nostra vena rock. E così decidiamo di intraprendere una spedizione, viaggiando nel futuro per scoprire se abbiamo scritto la canzone, e i noi del futuro rifiutano di dircelo, mentre altri noi del futuro ci incolpano per non aver scritto la canzone, quindi la nostra vita diventa un orrore. In una versione siamo in prigione; in un'altra ci troviamo in una specie di motel in cui tutti ci odiano. […] Abbiamo una bella storia. Vedremo se anche gli altri saranno disposti a farlo. 

Al momento non è ancora stato coinvolto uno studio per la produzione della pellicola: i diritti sono di proprietà della MGM, che probabilmente ora cercherà un partner mentre Dean Parisot finirà di girare Red 2.