Fonte: The Telegraph’s Mandrake

[UPDATE 30-10-2009]

Il regista ha rivelato durante il red carpet di Nowhere Boy che NON dirigerà il film. Ha letto la sceneggiatura, ma non ha accettato di dirigere il film. Nessuna parola invece sul coinvolgimento di Keira Knightley.


 

Sembra che Keira Knightley e Joe Wright abbiano vinto ciascuno la propria battaglia contro Scarlett Johansson e Danny Boyle: l'attrice sarà infatti protagonista del remake di My Fair Lady, che verrà diretto dal regista di Atonement – Espiazione, il quale ha appena visto tramontare il suo Indian Summer a causa di problemi con il governo indiano (per la trama) e con la Universal (per il budget). In compenso, Danny Boyle era inizialmente rumoreggiato come regista, ma ha recentemente deciso di dedicarsi a un altro progetto, lasciando campo libero a Wright.

keiraThe Telegraph’s Mandrake sostiene che ora il film è pronto a partire: la Knightley sentiva già suo il ruolo dopo che un anno fa, appena registrata la propria audizione, aveva iniziato a prendere lezioni di canto, tuttavia i produttori sono stati indecisi fino all'ultimo tra lei e la Johansson. 

Il film, scritto nientemeno che da Emma Thompson, è un nuovo adattamento del musical di Alan Jay Lerner e Frederic Loewe, tratto a sua volta dal Pigmalione di George Bernard Shaw. Nel 1964 venne girato un film, George Cuckor, una delle interpretazioni più note di Audrey Hepburn.

In My Fair Lady, il ricco e vagamente snob professore di fonetica Henry Higgins accetta la scommessa di riuscire a trasformare una rozza fioraia di nome Eliza Doolittle in una signora dell'alta società inglese…

Le riprese dovrebbero svolgersi nel 2010.

 

Discutiamone sul Forum Cinema