L'anno scorso abbiamo assistito alla "sfida" delle Biancaneve con i due diversissimi film di Tarsem e Rupert Sanders.

Nel 2014 assisteremo a qualcosa di analogo con Ercole, che verrà impersonato sia da Dwayne "The Rock" JohnsonKellan Lutz in due film che arriveranno nelle sale a qualche mese di distanza.

Ed è proprio Lutz a spiegare a Crave Online i diversi registri delle due storie in un'intervista rilasciata a Crave Online:

Io adoro The Rock. Sono cresciuto guardando il wrestling. E' un attore grandioso e gli auguro il meglio per il suo film. Hanno un cast notevole, ma si tratta di una storia profondamente diversa da Hercules 3D. E' più vecchio, mentre il nostro racconta il viaggio del giovane Ercole, il suo passaggio dall'essere un ragazzo al diventare adulto, qualcosa di molto realistico e umano. Il nostro personaggio attraversa le fasi dell'innamoramento, del cuore spezzato, dell'afflizione, della solitudine, della tristezza e del rimorso. E la storia vera di un uomo che tenta di recuperare l'amore perduto, del viaggio che questo comporta. un uomo che non capisce la forza che possiede e che vive nella negazione perché, in un primo momento, non crede negli Dei e in Zeus, dal quale si sente rifiutato come figlio. Tenteremo semplicemente di raccontare quello che un ragazzo potrebbe provare in un frangente come questo.

Le riprese della pellicola diretta da Renny Harlin, che avrà un budget di circa 70 milioni di dollari, dovrebbero partire a maggio in Bulgaria. La pellicola, scritta da Sean Hood e Hanna Weg, sarà nei cinema a marzo 2014, con alcuni mesi di anticipo rispetto all'Hercules di Brett Ratner con Dwayne Johnson.