Fonte: Vanity Fair

harry potterIn un'intervista a Vanity Fair, Kelly Macdonald (Soffocare, Non è un paese per vecchi e la serie tv Boardwalk Empire) ha confermato che interpreterà il personaggio della Dama Grigia in Harry Potter e i Doni della Morte: parte II:

Intervistatore: ora che Boardwalk è terminato, stai lavorando all'ultimo Harry Potter. Stanno davvero cercando di infilare in questo film tutti gli attori inglesi…
Macdonald: E' vero! Sono amica di Colin Firth, che sostiene di essere l'unico attore britannico a non aver recitato in un Harry Potter.

La Dama Grigia è il Fantasma di Corvonero, e aiuterà Harry, Ron e Hermione a ritrovare uno degli Horcrux che contengono pezzi dell'anima di Voldemort.

La Macdonald ha già collaborato con il regista David Yates nel film tv "The Girl in the Cafe", girato nel 2005 per la HBO.

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I è uscito il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II uscirà il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter