Fonte: slashfilm.com

Da qualche anno a questa parte, la carriera di Kevin Costner naviga attraverso film minori che raramente raccolgono un certo successo al boxoffice. Il 2010 potrebbe vedere un suo ritorno importante grazie a The Company Men, di cui è protagonista insieme a Ben Affleck e Tommy Lee Jones, e dopo aver girato come regista della pellicola bellica A Little War of Our Own reciterà in un nuovo film intitolato Learning Italian per l'amico regista Kevin Reynolds.

Per loro si tratta della terza collaborazione dopo Fandango, Robin Hood: il principe dei ladri e soprattutto Waterworld, ritenuto (non del tutto a ragione) un flop epico che ha messo in crisi la loro amicizia e le rispettive carriere. Learning Italian si è delineato negli ultimi mesi e le riprese dovrebbero partire a breve in Germania grazie a finanziamenti tedeschi.
Il film sarà una spy comedy, che vede Costner interpretare un agente della CIA collocato in un'idilliaca cittadina della costa italiana per tenere d'occhio un agente del KGB, finchè entrambe le spie non vengono richiamate nei rispettivi paesi e devono inventarsi qualcosa per giustificare la loro prolungata sosta in Italia.
Non è chiaro se il film sarà in costume o ambientato ai giorni nostri, anche se alla luce delle poche notizie sulla trama e sui set in costruzione la prima ipotesi sarebbe più probabile.

Dopo la brutta esperienza di Waterworld, i due optano quindi per un progetto decisamente meno rischioso a livello di budget, che però non ha propriamente l'aspetto di un successo annunciato…

Discutiamone sul Forum Cinema