Fonte: Empire

Kevin Feige ha parlato di Thor e dei Vendicatori con Empire.

Il presidente di produzione dei Marvel Studios (ovvero l'uomo che sa tutto su tutti i film Marvel) ha rivelato che a breve sapremo qualcosa sul casting di Thor:

Molto probabilmente annunceremo il cast di Thor il mese prossimo [giugno], o giù di lì. Dobbiamo ancora trovare Loki e Odino, e la protagonista femminile. E molto probabilmente fermeremo gli attori a breve, procedendo verso le riprese, che inizieranno nelle prime settimane del 2010. Quindi ci saranno molti annunci ora di allora.

…L'ultima frase è un po' scontata. Quello che stupisce è che parli di Loki, Odino e della protagonista femminile, e non di Thor stesso: forse è già stato trovato.

Kenneth Branagh è qui, stiamo pre-producendo il film, e lui ha già messo insieme alcuni animatic della prima scena d'azione davvero spettacolari. Stiamo lavorando alla seconda e alla terza ora, e a breve riscriveremo la bozza della sceneggiatura.

Per quanto riguarda I Vendicatori, invece, si lavora allo script:

Zak Penn sta già lavorando a The Avengers come sceneggiatore, sta passando molto tempo a osservare cosa stiamo facendo con Iron Man, Thor e Capitan America, cercando di capire come facciamo a lavorare a tutto quanto assieme. Sta scrivendo la bozza della storia ora – ci lavorerà tutta l'estate. Tutti i nostri film che condurranno al film dei Vendicatori avranno come base la nostra nuova sede a Manhattan Beach, a Los Angeles. Ci sarà del lavoro in location per il quale dovremo spostarci, ma la casa base sarà quella.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 20 maggio 2011. I Vendicatori, invece, non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi