Se già normalmente Kevin Feige tende ad essere un tipo alquanto loquace, in occasione dell'uscita di un nuovo film targato Marvel Studios, diventa ancora più "chiacchierino".

Come in questi giorni in cui, con l'arrivo di Thor: The Dark World, il nostro ha dato il via a un fiume di parole.

In una chat ospitata da Fandango, il boss della divisione cinematografica della Casa delle Idee ha parlato della sceneggiatura di The Avengers: Age of Ultron e della concorrenza con Batman Vs. Superman, in uscita lo stesso anno del cinecomic corale della Marvel.

Siamo ancora nelle prime fasi, ma posso dire che come il primo film, anche Age of Ultron sarà il punto di arrivo delle nuove pellicole. Sarà il culmine della Fase Due, ma anche un'opera che sarà in grado di stare sulle proprie gambe, a sé stante. E' una delle sfide maggiori coi nostri film. E lo script di Avengers 2 è completamente influenzato dai lungometraggi post Avengers 1, ma, allo stesso tempo, la sua struttura lo farà valere anche come storia singola. Sarà emozionante vedere come il mondo di The Avengers sarà differente in Age of Ultron, in gran parte a causa dei film che ci saranno nel mentre.

Quanto alla rivalità col blockbuster supereroistico Warner/DC Comics:

Mah, sapete, ci sono qualcosa come sei settimane di distanza fra le release dei due film che, in termini di affluenza nei cinema, sono un sacco di tempo. Quindi non penso proprio che si tratterà di una sfida fra Marvel e Dc. Anzi, sono molto emozionato al pensiero di vederlo.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson sarebbe in trattative.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.