In un intervista rilasciata a Empire tramite la quale ha commentato l'incredibile successo di The Avengers, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha anche avuto modo di toccare anche la questione Thor 2. Il nuovo capitolo delle avventure del Dio del Tuono sarà il secondo cinecomic Marvel ad arrivare nei cinema il prossimo anno, il primo è Iron Man 3 le cui riprese partiranno oggi, e un po' tutti si stanno domandando se Thor dovrà fronteggiare il villain visto nella prima scena post-crediti di The Avengers, ovvero sia Thanos.

Se già Chris Hemsworth, in una recente intervista, ha negato la cosa, ora il deus ex machina dello studio fa altrettanto. Ma procediamo con ordine.

Su The Avengers, che è da poco diventato il film che ha più rapidamente infranto il muro dei 500 milioni di dollari incassati nei soli Stati Uniti, dice:

Speravo solo che battesse il week end d'apertura di Iron Man 2, che aveva ottenuto il miglior week end di sempre per la Marvel. Ma abbiamo incassato una cifra superiore di 80, 90 milioni di dollari. Venerdì, sabato, domenica, sono cominciati ad arrivare dei numeri che non mi sarei neanche mai lontanamente aspettato in un milione di anni. Ma The Avengers non è il nostro gran finale. E' un importante indicatore, ma non il punto finale. Siamo già piuttosto addentrati nella seconda fase del nostro piccolo universo cinematografico.

Parole che conducono la discussione in quel di Asgard:

Vedremo un altro lato di Asgard. Non sarà tutta pulita e luccicante nel film. E i fatti accaduti in The Avengers avranno avuto di certo delle ripercussioni su Thor. Il suo rapporto con Loki evolverà ancora e un fattore molto importante sarà il ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster.

Quanto al villain e alla "prospettiva Thanos":

No, nel futuro, nel futuro. Ci sarà un nuovo antagonista principale. Un importante, importante nuovo antagonista…

Che il possibile arrivo nel cast del cinecomic di Mads Mikkelsen c'entri qualcosa? Vi terremo aggiornati…