Kevin Lima, regista del cartoon Tarzan prima e dei live-action La carica dei 102 e di Come d'incanto, torna alle origini. Dirigerà infatti per la DreamWorks Animation un film dal titolo Monkeys of Mumbai.

Il film sarà il primo musical d'animazione in stile Bollywood della DreamWorks e sarà tratto dal poema epico indiano Ramayana, che narra di un uomo la cui moglie viene rapita da un re demone. Lima racconterà la storia dal punto di vista di due scimmie che diventeranno due improbabili eroi.

Al film sta già lavorando un team creativo di notevole talento. Lisa Stewart (Monsters vs. Aliens) e Chris Chase (Come d'incanto) sono i produttori. Gurinder Chadha e Paul Berges, che scrissero Matrimoni e pregiudizi e Sognando Beckham, stanno realizzando la sceneggiatura. Stephen Schwartz, l'autore del musical di Broadway Wicked, sta scrivendo i testi delle canzoni, mentre A.R. Rahman (The Millionaire) sta componendo la colonna sonora.

A proposito del progetto Lima ha raccontato all'Hollywood Reporter: "Sognavo di dirigere un musical da quando ho realizzato Come d'incanto. Quando la DreamWorks Animation mi ha proposto questo progetto ho capito che era quello che stavo aspettando”.