Fonte: /film.com

Dopo varie difficoltà, Kevin Smith ha finalmente ricevuto il via libera per lavorare al suo prossimo film, un horror intitolato Red State.
Ad annunciarlo è il regista stesso su Twitter, con alcuni messaggi brevi e chiari: "Parlo spesso di cose che voglio fare e magari accadranno per anni o forse mai. Sono felice di annunciare che Red State non sarà fra queste"; "Il primo script era datato 9 maggio 2007. Ora le riprese partiranno a luglio. Ci sono voluti tre anni, ma finalmente si comincia a girare."

Il film sarà prodotto per via indipendente, dopo che il regista stesso aveva avanzato l'idea di chiedere ai fan donazioni per poterlo girare. Si tratta di un gradito ritorno alle origini per il regista di Clerks, che ha lavorato con una major come la Warner Bros per il recente Poliziotti fuori.

Come già sappiamo da interviste passate, Red State sarà ispirato alla figura di Fred Phelps, un predicatore americano che ha fondato la Chiesa Battista di Westboro, nota per affermazioni d'odio contro la comunità omosessuale e non solo. In realtà, non si tratterà di un horror canonico, con sangue e creature mostruose, ma con un cattivo simile Smith lo considera comunque un film dell'orrore anche se i fan vedendolo diranno che non lo è.

Il film sarà molto dark, assolutamente non commerciale e "così tetro da far sembrare Il cavaliere oscuro una torta alle fragole". Staremo a vedere…

Discutiamone sul Forum Cinema