Fonte: AintItCool.com, via Slashfilm

AintItCool.com ha intervistato Matthew Vaughn, e il regista di Kick-Ass ha parlato per mezz'ora dell'adattamento cinematografico del nuovo fumetto di Mark Millar, descrivendolo come un "film alla Tarantino, ma con i teenager".

"Non vorrei sembrare arrogante, ma è il miglior film che abbia mai fatto." Vaughn non ha girato molti film, il più noto è sicuramente l'adattamento del romanzo di Neil Gaiman Stardust. "Questo non significa per forza che sia un film magnifico. Semplicemente, secondo me, sono riuscito ad andare oltre." 

Parlando della giovanissima Chloe Moretz nei panni di Hit Girl, Vaughn sostiene che "Quando la guarderete, scommetto pure quello che volete, vi innamorerete di lei, la troverete assolutamente nel personaggio, e penserete subito: 'mio dio, ho appena visto la Jodie Foster/Natalie Portman della sua generazione.' Se questo film fosse Star Wars, lei sarebbe Han Solo". Una grossa responsabilità per una dodicenne.

Per quanto riguarda l'aspetto visivo del film, il regista spiega che se lo avesse girato con un look troppo crudo, le scene cruente non sarebbero state inaspettate. "Quindi ho pensato: lavoriamo sull'opposto, realizziamolo con un look luminoso e scintillante, come uno Spider-Man. Il risultato è: cosa succederebbe se Spider-Man fosse nel mondo reale?"

Il film è stato mostrato a un pubblico di prova, nel suo montaggio attuale, tre giorni fa. "Non vi dirò nemmeno i risultati dei test perché non mi credereste. Sono fenomenali. E' stato qualcosa che nessuno si aspettava, e lo hanno trovato anche divertente. Qualcuno lo ha definito un Tarantino con i teenager. Questa descrizione mi ha fatto sorridere."

Infine, il regista ha parlato della data d'uscita. Tutto dipende dalla presentazione delle scene al Comic-Con: se tutto andrà bene, il film verrà venduto a una casa di distribuzione e uscirà nella prima metà del 2010, possibilmente durante il break di primavera.

Basato sul fumetto Kick-Ass, l'ultima serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., il film è stato scritto da Matthew Vaughn (qui anche alla regia) assieme a Jane Goldman.

Trovate tutte le informazioni sul film, la trama e la gallery nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Supereroi.