Fonte: slashfilm

ben barnesAssistere alla nascita di una mitica rock band mentre tu continui a inseguire il successo senza risultati non dev'essere semplice: è la storia di Neil McCormick, un ex compagno di classe di Bono che con il proprio gruppo musicale ha vissuto la propria giovinezza osservando impotente l'ascesa degli U2, lanciati verso un trionfo mondiale.
10 lunghi anni passati a cercare in ogni modo di emulare il successo del "rivale", passato dalle prove in garage all'olimpo della musica, sono diventati un libro, Killing Bono, in cui McCormick racconta in modo ironico la propria storia vissuta all'ombra degli U2.

Uno spunto molto interessante in cui Hollywood ha visto il materiale adatto per un film, che non sarà una biografia degli U2 quanto una storia di amore per la musica, insuccesso e rassegnazione.
A dirigere il film, le cui riprese partiranno la prossima settimana, sarà Nick Hamm (The Hole), mentre nel ruolo del protagonista troviamo il promettente Ben Barnes, reduce dal recente Dorian Gray. Barnes sarà McCormack, e accanto a lui troviamo troviamo Krysten Ritter come protagonista femminile. Completano il cast Robert Sheehan, Charlie Cox e Jason Byrne.

Non è chiaro quanto peso avranno gli U2 o la loro musica nel film, che è basato su una sceneggiature di Dick Clement e Ian La Frenais, ma è noto che alla fine della storia non è rimasta alcuna rivalità fra Bono e McCormick, tanto che Bono ha scritto la prefazione del libro.

 Discutiamone nel Forum Cinema