Il twist del twist del twist narrativo.

Quando abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Drew Pearce, sceneggiatore di Iron Man 3 e regista del Colpo Unico Marvel “All Hail the King” abbiamo inevitabilmente parlato di una questione molto calda: la figura del Mandarino, l’iconica nemesi di Tony Stark.

Nel corso del terzo Iron Man si scopre che quello interpretato da Sir Ben Kingsley era solo un guitto, Trevor Slattery, assoldato da Aldrich Killian, l’inventore di questa fantomatica figura di terrorista, per comparire nei video di “minaccia al mondo libero”. Poi, nel corto citato, l’ulteriore svolta: il Mandarino esiste davvero ed è alquanto arrabbiato per la messa in scena operata da Killian.

Chi si nasconde dietro questa pericolosa e potente figura?

In una nuova intervista rilasciata a Ign, Kingsley si lascia andare a un vero e proprio “Inception” d’informazioni affermando che, in realtà, Slattery potrebbe davvero essere il villain in questione.

E’ Mandarino che ha inventato Trevor o viceversa? Chi è chi? Il Mandarino ha un’intelligenza così sopraffina che potrebbe anche aver pensato ‘Sapete cosa? M’invento la figura di questo guitto, da indossare come maschera’. Quindi, di nuovo, chi è chi? Chi regge le redini del tutto? Ora, è solo una mia supposizione, ma mi piacerebbe rivisitare quel mondo. Ma Trevor, che sia benedetto, potrebbe comunque aver apposto il suo marchio sopra la situazione. La gente potrebbe pensare ‘C’è Trev dietro tutto questo?’. Si avvicinerebbero a lui con una certa cautela e quindi per rispondere alla tua domanda sì, gradirei tornare in quel contesto.