Fonte: hollywoodreporter

Kristen Stewart è in trattative per interpretare la protagonista in Snow White and the Huntsman, una delle tre rivisitazioni della celebre fiaba attualmente in via di sviluppo, prodotta dalla Universal Pictures e diretta da Rupert Sanders.

La protagonista della saga di Twilight andrebbe ad affiancarsi a star indiscusse come Viggo Mortensen e Charlize Theron, legate al progetto (anche se non ancora indissolubilmente). L'Hollywood Reporter spiega che oltre alla Stewart la Universal ha provinato attrici come Riley Keough, Felicity Jones e Alicia Vikander, anche se il nome dela Stewart girava ormai da diverse settimane.

Nel film, una reinvenzione della popolare fiaba, un cacciatore viene assoldato da una crudele regina per inseguire la sua splendida figliastra scappata di casa. Quando si rende conto che la regina vuole uccidere la bella Biancaneve, lui decide di aiutarla. Proprio come nella fiaba, sarà un bel principe a conquistare il cuore della ragazza.

Viggo Mortensen interpreterà il cacciatore mentre Charlize Theron sarà la crudele matrigna

Snow White and the Huntsman uscirà il 21 dicembre 2012: le riprese inizieranno quest'estate.

Come noto, un altro film su Biancaneve – intitolato The Brothers Grimm: Snow White – è in via di sviluppo da parte della Relativity Media, e verrà diretto da Tarsem Singh. Un terzo progetto, portato avanti dalla Disney, si intitola Snow and the Seven.

Discutiamone sul Forum Cinema