Fonte: E! Online

I risultati ottenuti da Sex and the City 2 al botteghino sono stati nettamente inferiori – negli USA e nel resto del mondo – rispetto al primo episodio, tuttavia per un certo tempo si è parlato della possibilità che un altro sequel fosse in cantiere.

Ora è Kristin Davis, una delle quattro protagoniste della serie, a gettare acqua sul fuoco, spiegando che è davvero difficile che le quattro attrici si ritrovino nuovamente sul set:

Non credo, anche se non posso saperlo. Sarebbe stato bello avere dei risultati più convincenti, ma non so.

Abbiamo fatto 300 milioni di dollari in tutto il mondo. C'era moltissima attesa per il film, una attesa che non abbiamo fomentato noi, ma i media – i quali poi si sono scagliati contro la pellicola. Potrei sbagliarmi, ricordo quando nessuno di noi voleva fare un film. Ma, al momento, le cose non vanno bene per poter pensare a un altro sequel.

In realtà il film ha incassato 286 milioni di dollari nel mondo, di cui meno di 100 negli Stati Uniti – quando ne è costati 100 (escluso marketing e stampe). Sicuramente non un insuccesso, ma probabilmente non il successo sperato.

Scritto e diretto ancora una volta da Michael Patrick King, Sex and the City 2 vede le quattro donne newyorkesi Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kim Cattrall e Kristin Davis alle prese con nuove avventure: il matrimonio, la maternità e i cinquant'anni. La storia prende una piega internazionale quando Samantha invita le amiche a seguirla ad Abu Dhabi…

Il film è uscito il 28 maggio 2010 in tutto il mondo.

Discutiamone sul Forum Cinema