Fonte: Deadline Hollywood

Le discussioni degli ultimi tempi riguardo agli incassi di Avatar e alla necessità o meno di riportare anche i dati di film del passato aggiornati secondo l'inflazione per stabilire quale kolossal sia stato realmente il più visto di sempre (una cosa più facile a dirsi che a farsi, soprattutto perché le variabili sono davvero moltissime) hanno riportato all'attenzione dei media il fatto che uno dei film di maggior successo della storia è stato I Dieci Comandamenti, il kolossal del 1956 diretto da Cecile DeMille.

Non stupisce quindi che Cary Granat, uno dei fondatori della Walden Media, abbia deciso di realizzare una nuova versione del Libro della Genesi… in stereoscopia 3D. Attualmente, secondo Nikki Finke, il produttore sta lavorando assieme agli artisti della Reel Fx ad alcuni test per ottenere il via libera dalla Paramount Pictures, che co-finanzierà l'eventuale film. John Fusco (sceneggiatore di Hidalgo e del nuovo film delle Tartarughe Ninja) sta mettendo rapidamente insieme uno script, mentre alla regia dovrebbe esserci David Cunningham (Il Risveglio delle Tenebre).

Sempre la Finke riporta che il budget del film non sarà ingente (anzi, 30 milioni di dollari sembrano proprio pochi), anche perché l'intenzione non è quella di realizzare un grande e spettacolare kolossal per tutti, ma di attirare le famiglie e ferventi religiosi…

Discutiamone nel Forum Supereroi