Come noto, la produzione di Transformers 4 coinvolgerà direttamente la Cina: diverse scene del film verranno girate nella Repubblica Popolare (dove verranno distrutti, con gli effetti visivi, alcuni landmark locali), e gli attori cinesi del cast sono stati selezionati attraverso un reality show.

Ora Chinese Films riporta alcune informazioni sull'entità del coinvolgimento cinese nel film: Marc Ganis, presidente della casa di produzione Jiaflix Enterprises, che "il film avrà molto a che fare con la Cina, che sarà un vero e proprio protagonista. Molte scene si svolgono in Cina e il personaggio che interpreta Li Bingbing è una cinese. Quindi per lei sarà molto naturale lavorare in questo progetto."

Come noto, la Cina applica agevolazioni ai progetti che vengono girati nel suo territorio e coinvolgono attori e maestranze locali, soprattutto per quanto riguarda la distribuzione del film nel ricchissimo mercato cinese.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Cinema.

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Transformers 4 arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.  Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.