Fonte: CS.net

E' ufficiale, il Viaggio del Veliero, terzo episodio delle Cronache di Narnia, uscirà a solo un anno di distanza da Il Principe Caspian.

Dopo aver annunciato che il regista sarà Michael Apted (Nell), ecco che la Disney dichiara che il film uscirà il 1 maggio 2009. Ciò significa che la lavorazione del film è già in corso (in pre-produzione) e che appena terminate le riprese del secondo film inizieranno quelle del Viaggio del Veliero.

Nel film i due bambini Pevensie più giovani (Lucy e Edmund) sono mandati in vacanza alla casa del loro odioso cuginetto Eustace Scrubb. Sia per possibilità o per fato, i tre bambini sono attirati simultaneamente in un dipinto di tema marittimo che è un portale verso il mondo di Narnia. La nave dipinta nel quadro è il Veliero dell'Alba. All'improvviso i ragazzi vengono proiettati dentro al dipinto…

Apted, un grande fan dei libri, prenderà il posto i Andrew Adamson, che ha diretto il primo film e sta attualmente lavorando al secondo film.

Nel cast del Principe Caspian, oltre ai quattro bambini Pevensie – cioè Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan) – la vera star del film sarà Ben Barnes, 25enne inglese che darà il viso al Principe Caspian. Assieme a lui ci sarà Peter Dinklage (il nano rosso Briciola), Warwick Davis (il nano nero Nikabrik), Vincent Grass (Dottor Cornelius), mentre Ken Stott darà la voce a Trufflehunter, un tasso che guiderà Caspian nella sua ricerca. Infine, Sergio Castellitto sarà Miraz.
Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 16 maggio 2008 in USA.