Che si aprano le danze del flame internettiano!

Un utente di Reddit ha postato la foto della lettera che suo fratello ha spedito alla DC Comics.

Argomento di discussione: la rivalità fra i lungometraggi tratti dal pantheon DC e quello dei Marvel Studios.

La risposta della consociata della Warner Bros. è abbastanza inequivocabile: "vendiamo meglio".

Procediamo con ordine.

Il piccolo Spencer (il cognome è oscurato per ovvie ragioni di privacy) è uno studente delle medie che ha dovuto effettuare il seguente compito affidato alla classe dall'insegnate di arte: "Scrivete una lettera a una Company di vostra scelta".

La selezione è ricaduta, nel suo caso, sulla DC proprio in virtù dell'amore del ragazzino verso le incarnazioni cross-mediali di alcuni celeberrimi personaggi della casa editrice.

I quesiti posti alla DC nella missiva sono i seguenti:

Parlando del vostro futuro, quali sono i vostri piani per un contesto dove la lettura sta diventando sempre più rivolta al digitale? Come intendete contrastare la Marvel in campo cinematografico, dove ha un vero e proprio predominio? Come è stato celebrare i 75 anni di Superman? e, in ultima istanza, qual è il vostro personaggio preferito?

La risposta della DC circa la competizione con la Marvel è destinata a suscitare discussioni fra i fan:

Ci domandi come intendiamo pianificare la competizione: la Marvel ha svariati film in uscita ogni anno, visto che hanno diversi distributori e produttori che fanno film basati sui loro personaggi. E' questa la ragione che lo rende possibile. Dc Comics ha un unico distributore, la Warner Bros.

Ora noi non è che amiamo strombazzarlo ai quattro venti (anche se in effetti lo stiamo facendo), ma la realtà è che, per quanto concerne le vendite, i nostri film superano quelli della Marvel.

In calce potete trovare le foto delle due lettere, mentre, più in basso, il post su Facebook in cui commentare l'articolo.