La descrizione del primo trailer di Matrix Resurrections!

Matrix Reloaded
Matrix Resurrections
di Lana Wachowski
1 gennaio 2021 al cinema
In occasione della presentazione della Warner Bros. alla CinemaCon è stato mostrato il primo trailer ufficiale di Matrix Resurrections, il quarto film della saga diretto da Lana Wachowski di cui è stato peraltro svelato il titolo.

Questa la descrizione del trailer, che dovrebbe uscire nelle prossime settimane (data l’uscita del film fissata per dicembre):

Il trailer inizian nella San Francisco del prossimo futuro, con Thomas Anderson (Keanu Reeves) in terapia, che spiega al suo analista (Neil Patrick Harris): “Ho fatto dei sogni che non erano solo sogni. Sono pazzo?” “Non usiamo quella parola qui,” risponde l’uomo. Anderson si rende conto che qualcosa non quadra nel mondo in cui vive, ma non ha memoria di cosa sia Matrix. Più avanti, incontra una donna (Carrie-Anne Moss) in una caffetteria. Si stringono la mano, e sembra esserci qualcosa tra loro, ma chiaramente non si ricordano l’uno dell’altra (“Ci siamo mai incontrati?” chiede lei). Thomas passa le giornate prendendo delle medicine, delle pastiglie blu (in sottofondo sentiamo White Rabbit dei Jefferson Airplane), chiedendosi perché tutti nel suo mondo stiano incollati ai telefoni – si guarda intorno, in un ascensore, e nota di essere l’unico a non fissare lo smartphone.

A un certo punto, Thomas incontra un uomo (Yahya Abdul-Mateen II) che ricorda Morpheus (forse è una versione più giovane). Quest’uomo misterioso dà a Anderson una pillola rossa, e a questo punto vediamo delle scene in cui finalmente ha i suoi poteri e riesce a vedere Matrix per quello che è, e cioè una realtà falsa. Nelle scene vediamo momenti simili a film originali, come Neo che combatte l’uomo simile a Morpheus in un dojo, e un’immagine in cui Anderson si trova in una sorta di incubatrice. Inoltre vediamo Neo che si guarda nello specchio, vedendo una versione più anziana di se stesso. Neo sembra anche avere qualche nuovo potere: riesce a controllare un missile con la telecinesi evidando di essere colpito da esso.

Nel cast troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

The Matrix Resurrections è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Potete rimanere aggiornati su Matrix Resurrections grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

BadTaste è anche su Twitch!

Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: THR | Deadline

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.