Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola

 


 

Durante il South by Southwest (SXSW), festival musicale e cinematografico di Austin (Texas), è stata presentata una versione restaurata e ri-editata di "Gojira", ossia Godzilla del 1954.

Durante la serata, un po' a sorpresa, è stata presentata anche una clip esclusiva del nuovo Godzilla di Gareth Edwards in uscita il prossimo 15 maggio. Ecco quindi la descrizione di HitFix della scena:

La sequenza inizia circa a pagina 40 della sceneggiatura. Vediamo un team militare alle Hawaii che rintraccia un mostro chiamato Hokmuto mentre si nutre di sottomarini nucleari.

L'esercito non è solo, a bordo della portaerei USS Harry Truman c'è anche Honda, personaggio interpretato da Ken Watanabe, lui è il primo a notare che c'è qualcosa nell'acqua. Anche i turisti sulle rive di una spiaggia si accorgono che c'è qualcosa di anomalo oltre alla presenza dei militari.

Su una monorotaia vicino all'aeroporto, Ford (Aaron Taylor-Johnson) è in fuga. Ford è intento ad osservare un ragazzo giapponese di nome Ichiro e vede anche che intorno a lui c'è una presenza militare più pesante del normale, e questo lo preoccupa.

Le cose iniziano a farsi gravi quasi immediatamente. Tutto il potere distruttivo del mostro si abbatte su Honolulu. I turisti iniziano a fuggire quando si rendono conto che un gigantesco tsunami si sta abbattendo sulla costa. Ford e Ichiro rimangono intrappolati con altri passeggeri sulla monorotaia e Honda si rende conto che c'è qualcosa che sta nuotando sotto la portaerei e che sta andando verso la terra ferma.

Molte di queste scene le abbiamo viste anche nell'ultimo trailer del film. Piccole sequenze ci mostrano parti della creatura, una coda e la schiena.

Appena lo tsunami si infrange nel centro di Honolulu, Hokmuto arriva all'aeroporto e distrugge la ferrovia della monorotaia. Ford riesce a salvare Ichiro per un soffio, mentre la creatura inizia a distruggere la pista dell'aeroporto. Una bellissima inquadratura da dietro i pannelli di vetro dell'aeroporto ci mostra la creatura mentre causa il panico tra gli aerei. Quando la ripresa si ferma vediamo chiaramente i grandi piedi di Hokmuto entrare nella struttura.

La scena si conclude con una panoramica che mostra la creatura in tutta la sua grandezza. Lo vediamo in tutta la sua gloria e molto arrabbiato mentre ruggisce.

 

 

Il film vede come protagonisti Aaron Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn e Bryan Cranston.

La sceneggiatura è stata scritta da Max Borenstein, Frank Darabont e Dave Callaham. Della storia non sappiamo nulla, ma a giudicare da quanto abbiamo visto noi stessi al Comic-Con di San Diego l'approccio di Edwards sarà estremamente realistico.

L'uscita di Godzilla, che verrà proposto in 3D, è fissata per il 14 maggio negli USA e per il 15 in Italia.
Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella scheda.