Fonte: CBM, What's Playing

Sul nuovo numero di Empire Magazine è stata pubblicata la descrizione di una grossa scena d'azione di Thor nella quale il dio del Tuono si scontra con il Distruttore. Ecco la descrizione, riportata da CBM, nella quale apprendiamo anche che gli accenti utilizzati nel film non saranno particolarmente arcaici nella versione originale:

Il figlio di Odino indossa una maglietta di plad blu. La scena girata è ambientata nel bel mezzo del terzo atto, quando Thor corre in strada dopo aver sentito le urla dei civili a causa dell'arrivo del Distruttore che, a corto di veicoli governativi da distruggere, ha iniziato a devastare la città.
Thor urla minaccioso verso il colosso, con accento inglese ma senza pentametri giambici: "Non gli facciamo dire 'Dicoti No' (I Say Thee Nay, frase tipica di Thor nei vecchi fumetti)", ride Chris Hemsworth. "La cosa dell'accento mi aveva spaventato un po' all'inizio, ma Kenneth Branagh mi ha assicurato che non avremmo iniziato a parlare in Inglese Antico. Non abbiamo cercato di fare come nei fumetti. Voleva che preservassimo un accenno di questa cosa, e quindi ha deciso che gli Asgardiani avrebbero parlato con un accento inglese. Molto formale, ma non l'inglese Shakespeariano."

Intanto What's Playing riporta che dopo cinque mesi di post-produzione, Kenneth Branagh tornerà sul set per svolgere alcune riprese aggiuntive. Le scene non coinvolgeranno i protagonisti principali: alcuni agenti stanno tenendo dei casting per trovare delle comparse, nessuna delle quali avrà frasi da recitare. Le scene coinvolgeranno un buon numero di comparse, tutte dall'aspetto "nordico" (che si tratti di qualcosa ambientato ad Asgard?), ed è possibile che servano per inquadrature di "riempimento": il pre-montaggio del film dovrebbe essere ormai completato, e se Branagh non intende richiamare il cast di protagonisti significa che il film non necessita modifiche (anche se qualche tempo fa Jaimie Alexander accennava via Twitter alla necessità di comparire nei panni di Sif durante alcuni reshoot nelle prossime settimane).

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.