Alla fine Gore Verbinski, Johnny Depp e il produttore Jerry Bruckheimer l'hanno spuntata: i tre hanno trovato un accordo con la Walt Disney Pictures e quest'ultima ha dato il via libera a The Lone Ranger, adattamento della celebre serie tv western.

Il film era stato bloccato alcune settimane fa per motivi di budget: in questo periodo Bruckheimer e Verbinski hanno lavorato per abbattere i costi da 250/270 a 215 milioni di dollari, tagliando anche parte dei propri cachet, come rivela Deadline: "il processo di rimodellazione del budget ha comportato anche nuove trattative per i loro contratti e tagli alla durata delle riprese e ai costi di produzione".

Al momento l'inizio delle riprese è fissato per le prime settimane di gennaio 2012, il che significa che l'uscita a dicembre 2012 è quasi sicuramente rimandata (probabilmente all'estate o all'inverno 2013). Nel cast rimangono coinvolti, oltre a Depp (Tonto), anche Armie Hammer (il Ranger Solitario) e Ruth Wilson (la protagonista femminile). Non è chiaro se la nuova data d'inizio delle riprese possa aver causato problemi con gli altri membri confermati, ovvero Helena Bonham Carter, Dwight Yoakam, Barry Pepper e Tom Wilkinson.