Dopo anni di continui rinvii, l'adattamento del Re degli Elfi si sta finalmente avviando verso la produzione. Il racconto di Philip K. Dick verrà portato sul grande schermo dalla Walt Disney Pictures, che ha affidato all'autore di Bolt Chris Williams la regia del progetto, che invece inizialmente dovevano dirigere Aaron Blaise e Robert Walker.

A Williams viene ora finalmente affiancato uno sceneggiatore, che dovrà stendere lo script in vista di una release pensata per l'estate 2013: la scelta della Disney è così caduta su Michael Markowitz, co-autore della black comedy Come ammazzare il capo e vivere felici. Una mossa curiosa, che sarà forse sinonimo di un target più adulto rispetto a quelli a cui ci hanno abituati i precedenti cartoon della Disney. È però scontato che lo script passerà nelle mani di più sceneggiatori per varie revisioni.

La storia del racconto è quella di un uomo di colore che viene nominato re da una banda di elfi che vivono lungo il Mississippi, dopo che questi li ha salvati da un troll cattivo.

Fra i produttori del film compare anche il boss della Pixar John Lasseter, accanto a Chuck Williams.

 

 

re degli elfi