La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, ecco la sceneggiatura del film di Guillermo del Toro

la fiera delle illusioni nightmare alley del toro 2
La fiera delle illusioni - Nightmare Alley
di Guillermo del Toro
27 gennaio 2022 al cinema
Deadline ci offre l’opportunità di leggere la sceneggiatura di La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, il film di Guillermo del Toro in arrivo a fine gennaio nelle nostre sale.

Potete leggere la sceneggiatura cliccando sull’immagine qua sotto:

 

schermata-2022-01-14-alle-093516

 

Slashfilm ha invece incontrato la scenografa Tamara Deverell che ha svelato una citazione a Mimic, il film horror fantascientifico del 1997, diretto da Guillermo del Toro:

Il neon “Jesus Saves” che abbiamo costruito è un easter egg. Anni fa ho lavorato con Guillermo a un film intitolato “Mimic” per cui abbiamo costruito la stessa croce con lo stesso “Jesus Saves”.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola prodotta da Searchlight Pictures:

In Nightmare Alley il carismatico ma sfortunato Stanton Carlisle (Bradley Cooper) conosce la chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e il suo ex marito mentalista Pete (David Strathairn) in un luna park itinerante. L’uomo utilizza le sue nuove conoscenze per truffare l’elite newyorkese degli anni ‘40. Con la virtuosa Molly (Rooney Mara) lealmente al suo fianco, Stanton organizza una truffa a un pericoloso magnate (Richard Jenkins) con l’aiuto di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett) che però potrebbe essere la sua più formidabile rivale.

Il film uscirà al cinema il 27 gennaio 2022.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics