La Disney ha annunciato che la figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, Vivienne, parteciperà in un ruolo minore nel kolossal fantasy Maleficent, che la Jolie sta girando proprio in queste settimane nell'iconica parte della regina Malefica.

Vivienne interpreterà la principessa Aurora (Elle Fanning) da bambina: la giovanissima attrice ha infatti appena compiuto quattro anni. Va detto che il ruolo sarà molto probabilmente un cammeo, magari senza nemmeno dialoghi, ma vi terremo aggiornati a riguardo.

 

Diretto dal due volte premio Oscar alle scenografie Robert Stromberg, qui al debutto come regista, e prodotto da Joe Roth, Maleficent è stato scritto da Linda Woolverton e prodotto a livello esecutivo da Angelina Jolie, Don Hahn, Matt Smith e Palak Patel.

Nel film ci saranno anche Sharlto copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville.
 
La trama ruota attorno alla storia mai raccontata della cattiva più amata della Disney, Malefica, del classico del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco. Il film rivela gli eventi che hanno indurito il suo cuore e che l'hanno condotta a maledire la bambina, Aurora.
 
Nel cast tecnico sono presenti il direttore della fotografia Dean Semler (Balla Coi Lupi), lo scenografo Gary Freeman (Salvate il Soldato Ryan), la costumista Anna B. Sheppard (Il Pianista) e il make-up artist Rick Baker (Men in Black).

L'uscita è prevista per il 14 marzo 2014 la data di uscita.