Fonte: THR

Con l'annuncio che la MGM ha avviato la produzione del 23esimo episodio della saga di James Bond in collaborazione, come sempre, con al EON Productions, rimane ancora un mistero chi si occuperà, effettivamente, della distribuzione mondiale della pellicola a novembre 2012.

I precedenti due episodi erano stati distribuiti dalla Sony Pictures, attualmente presa in considerazione. Tuttavia, voci insistenti vedono nella Paramount Pictures l'interlocutore principale per un accordo di distribuzione del nuovo episodio negli USA (all'estero sarebbe la Universal), sulla base del rapporto che lega la compagnia a Gary Barber e Roger Birnbaum, nuovi CEO della MGM e fondatori della Spyglass.

Tuttavia, oggi l'Hollywood Reporter segnala che la settimana scorsa i dirigenti della MGM hanno avviato conversazioni anche con la 20th Century Fox (che distribuisce fuori dagli USA i vecchi titoli MGM in Home Video, secondo un accordo che scadrà a settembre), la quale sembra aver fatto un'offerta molto interessante non solo per la saga, ma per tutti i prossimi titoli prodotti dalla compagnia (escluso Lo Hobbit, che verrà distribuito globalmente dalla Warner Bros).

Secondo il quotidiano, le trattative si concluderanno nel giro di un paio di settimane.

Scritto da Neal Purvis, Robert Wade e John Logan e diretto da Sam Mendes, il nuovo James Bond inizierà dove terminava l'episodio precedente Quantum of Solace (e quindi sarà una sorta di sequel). Il film uscirà negli USA il 9 novembre 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema