Solo qualche giorno fa vi segnalavamo il rinvio di ben sei mesi dell'uscita di The Maze Runner – il Labirinto, adattamento del romanzo young-adult di James Dashner che a questo punto arriverà in sala il 19 settembre 2014.

La 20th Century Fox dimostra però di avere molta fiducia nel progetto diretto da Wes Ball, tanto che oggi Deadline annuncia che lo studio ha acquisito i diritti del secondo romanzo (di quattro) della saga, The Scorch Trials, e che ha ingaggiato T.S. Nowlin per adattarlo in una sceneggiatura con la supervisione di Ball.

Il fatto che venga commissionato uno script non implica che il film venga per forza fatto: lo studio attenderà molto probabilmente l'uscita del primo episodio per prendere una decisione, ma a quel punto avrà uno script già pronto e potrà mettersi subito al lavoro sul prosieguo del franchise.

 

Diretto da Wes Ball e scritto dallo stesso Dashner, il film vede come protagonisti Dylan O'Brien, Will Poulter, Kaya Scodelario, Aml Ameen, Thomas Brodie-Sangster e Patricia Clarkson.

Questa la trama del romanzo:

Thomas si sveglia in un ascensore, senza ricordarsi nulla a parte il proprio nome. Emerge quindi in un mondo con 60 ragazzi adolescenti che hanno imparato a sopravvivere in un ambiente chiuso, vivendo di agricoltura. Ogni 30 giorni arriva un nuovo ragazzo. Il gruppo originale è stato nella Radura per due anni, cercando una via di fuga attraverso il labirinto che circonda il loro spazio vitale. Hanno iniziato a perdere la speranza, quando arriva una ragazza in coma con uno strano messaggio, e il loro mondo comincia a cambiare…