Ormai mancano poche settimane all'uscita della Furia dei Titani in tutto il mondo, e così continuano ad arrivare nuovi spot e nuove immagini.

Iniziamo da queste ultime: ecco tre nuove foto di Liam Neeson nei panni di Zeus, Edgar Ramirez come Ares e Ralph Fiennes come Ade.

 

 

 

Intanto, Hero Complex ha intervistato il regista Jonathan Liebesman. Ecco alcuni passaggi interessanti:

Quali mostri possiamo aspettarci? Qual è il tuo preferito, e quale il più terrificante?
La nostra fortuna è la natura epica del materiale originale. Avevamo il lusso di prendere gli aspetti più incredibili della mitologia greca, come i mostri, che sono immaginifici e inquietanti, e lavorare su questo materiale nella narrazione più tradizionale della mitologia. Sono un grande fan del Makhai, un demone guerriero composto da due anime cadute provenienti dal mondo sotterraneo e che sono state unite assieme, costrette a combattere come un'unica creatura per tutta l'eternità.

Cosa differenzierà questo film dal primo?
In termini narrativi abbiamo la struttura dei primi film (quello originale e il remake del 2010), l'ambientazione e i personaggi già introdotti proprio dai primi film. A questo punto possiamo decollare. Volevamo portare realismo dal punto di vista dei personaggi, anche se ovviamente quando combatti con un gigantesco mostro fatto di lava non puoi pretendere di fare un film neorealista, ma l'importante è far sì che i personaggi abbiano delle motivazioni – a quel punto lo spettatore tiferà veramente per loro e si sentirà coinvolto emotivamente. Abbiamo guardato molti western e alcuni film di Kurosawa, in modo da sviluppare un vero e proprio viaggio emotivo per Perseo. Quando viene colpito dai mostri non rimane indifferente, non è un supereroe. Vuole sopravvivere e salvare la sua famiglia.

 

 

Ecco poi tre nuovi spot, ricchi di scene inedite nelle quali vediamo giganti, mostri e creature di ogni genere, il tutto nel bel mezzo di catastrofi ed eruzioni vulcaniche:

 

 

 

 

In questa seconda avventura Perseo fa il pescatore ed è padre di un bambino di dieci anni di nome Helius. Nel frattempo, dei e titani lottano per la supremazia: indeboliti dalla mancanza di devozione da parte degli umani, gli dei stanno perdendo il controllo dei titani imprigionati, e il loro feroce leader, Kronos, padre dei fratelli Zeus, Ade e Poseidone. Il triunvirato aveva spodestato il potente padre molto tempo fa, lasciandolo a marcire nell'abisso di Tartaro, una prigione che si trova nelle profondità sotto la terra. Perseo non può ignorare la chiamata quando Ade, assieme al figlio divino di Zeus, Ares (Edgar Ramirez), cambiano parte e si alleano con Kronos per catturare Zeus. La forza dei titani cresce sempre di più mentre i poteri divini rimasti a Zeus vengono minacciati e l'inferno si scatena sulla terra. Con l'aiuto della guerriera Regina Andromeda (Rosamund Pike), il figlio semidio di Poseidone Argenor (Toby Kebbell) e il dio caduto Efesto (Bill Nighy), Perseo coraggiosamente intraprende la via per salvare Zeus, sconfiggere i Titani e salvare l'umanità.

Il film uscirà il 30 marzo.