Dafne Keen ha rilasciato un’intervista a Elle a margine della promozione stampa della seconda stagione di His Dark Materials, la serie targata BBC One che in Italia ritroveremo, prossimamente, su Sky (ECCO LA NOSTRA SCHEDA). Nel corso della chiacchierata, l’attrice ha avuto modo di parlare della pellicola che l’ha lanciata sul grande schermo, Logan – The Wolverine, la pellicola di James Mangold con la quale Hugh Jackman si è accomiatato dal ruolo del celeberrimo mutante della Casa delle Idee.

Dafne Keen ha confermato che la 20Th Century Fox aveva effettivamente in cantiere uno spin-off dedicato a X-23:

Alcune persone alla Fox mi avevano detto che ce ne poteva essere un altro, ma parliamo di un’epoca fa quando stavamo ancora girando e non sono più stata contattata nel mentre. La mia impressione è che, con la sua storia, siamo solo all’inizio e ci sarebbe davvero tanto da dire, è come una staffetta. Io entro in gioco quando hanno già scritto tutto, dopo la pre-produzione e deciso cosa fare col film, e, appena mi diranno qualcosa, la mia risposta sarà “Va benissimo per me”.

Nell’ottobre del 2019, James Mangold, nel press tour di Le Mans ’66 – La Grande Sfida, aveva spiegato di avere ancora a cuore il progetto. Ecco cosa aveva detto:

Sono ancora interessato alla cosa? Sì. Si farà davvero? Non penso, per lo meno se ci riferiamo a un ipotetico futuro prossimo

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

Scritto da David James Kelly, Logan è uscito il 3 marzo 2017 negli Stati Uniti, il 1 marzo in Italia.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Dafne Keen nei panni di X-23? Ditecelo nei commenti!