La ricerca di nuovi soggetti da sviluppare come film di animazione ha condotto la Warner Bros. ad acquistare preventivamente i diritti cinematografici di Bolivar, graphic novel di prossima uscita scritta e illustrata da Sean Rubin e pubblicata dalla Archaia Entertainment.

 Sebbene il fumetto verrà pubblicato soltanto a maggio 2013, tutto sembra già definito per quanto riguarda l'adattamento. I produttori Akiva Goldsman e Kerry Foster produrranno attraverso la loro etichetta Weed Road, insieme al direttore esecutivo della Archaia Stephen Christy, e il film ha già un regista: l'irlandese Kealan O'Rourke, che si è fatto conoscere per il film d'animazione The Boy in the Bubble, scriverà e dirigerà il film.

La graphic novel di Sean Rubin racconta la storia di una ragazzina di nome Sybil, che si trasferisce a New York e scopre che il suo vicino di casa è Bolivar, l'ultimo dinosauro vivente. Nonostante gli sforzi di Sybil, Bolivar rifiuta la sua amicizia e vive una vita da recluso, lontano dal mondo che la ragazzina vorrebbe esplorare con lui. Presto però, Bolivar realizza quanto Sybil significhi per lui, tanto da rischiare tutto per lei.

Il film verrà probabilmente sviluppato in animazione 3D, come il precedente lavoro del regista irlandese.