Le riprese del Grande Gatsby (The Great Gatsby), il nuovo adattamento del romanzo di F. Scott Fitzgerald diretto da Baz Luhrmann, sono già in corso a Sydney, eppure il casting non si ferma. New entry del film sono infatti la modella Gemma Ward (Pirati dei Caraibi – Oltre il confine del mare) e l'attore veterano Jack Thompson (Australia, Star Wars: Episodio II – L'attacco dei cloni, Intrigo a Berlino), entrambi australiani.

Visto che le parti principali sono già state tutte affidate non si sa esattamente quale sarà il loro ruolo. Gli attori si uniscono ad un ricchissimo cast: Leonardo DiCaprio sarà Gatsby, Tobey Maguire sarà Nick Carraway, Carey Mulligan sarà Daisy Buchanan, Joel Edgerton sarà Tom Buchanan, Isla Fisher sarà Myrtle (amante di Tom) Jason Clarke interpreterà George Wilson, marito di Myrtle, e Elizabeth Debicki sarà Jordan Baker.

Le riprese del film, basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso regista e da Craig Pearce, dureranno 17 settimane e saranno in 3D.

A produrre la pellicola lo stesso Luhrmann assieme a Catherine Martin e Catherine Knapman della Luhrmann/Bazmark Films oltre a Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon.