Fonte: Deadline

Quattro anni sono passati da quando la Paramount Pictures ha annunciato di voler sviluppare un nuovo adattamento del romanzo fantascientifico Dune: due registi dopo – ovvero Peter Berg e Pierre Morel – la casa di produzione ha deciso di rinunciare. Il proprietario dei diritti, Richard P. Rubenstein, rivela infatti che la Paramount non rinnoverà l'opzione:

dune

L'opzione della Paramount è scaduta, e non l'ha voluta rinnovare. A questo punto guarderò alle mie possibilità, e deciderò se mettere in turnaround lo script [e proporlo a qualche altro studio], o riiniziare tutto daccapo, non ne sono ancora sicuro.

Adattare Dune per il grande schermo non è semplice: il film di David Lynch del 1984 fu un enorme flop commerciale, e le differenze con il romanzo di Herbert erano notevoli. Il costo di un nuovo adattamento sarà elevato (si parla ovviamente di un budget ben superiore ai 100 milioni), e i rischi ci sono, ma Rubenstein è convinto che un nuovo film si può fare:

Siccome voglio farlo, alla fine troverò qualcuno d'accordo con me. Quello che mi piace è un talent che abbia cose interessanti da dire, o un approccio interessante. Al momento, Dune non è collegato a nessuno.

A questo punto non resta che aspettare, e vedere se Rubenstein riuscirà a piazzare il progetto da qualcun altro, o dire addio a Dune.

 

Discutiamone sul Forum Cinema.