Fonte: indiewire.com

Aveva detto che l'avrebbe fatto, e ora la Paramount Pictures ha annunciato la nascita di una nuova divisione specializata: Insurge Pictures sarà destinata alla produzione di film a bassissimo costo, in stile Paranormal Activity.

La Insurge Pictures disporrà immediatamente di un milione di dollari per produrre le proprie pellicole: sono già in cantiere dieci film con un budget stimato di soli 100.000 dollari ciascuno.

Ecco un breve passaggio del comunicato ufficiale:

insurgeVogliamo trovare e distribuire folli, imprevedibili e impressionanti film, i film che ti fanno venire voglia di invitare i tuoi amici nel tuo locale per guardarli in compagnia. Film che un grande studio non farebbe mai uscire perchè sono troppo rischiosi, troppo sciocchi, e senza star come Sandra Bullock.

Nella frase citata sopra emerge il principio per cui la Insurge Pictures non si impegnerà a distribuire per forza i film al cinema, ma anche e soprattutto tramite altre piattaforme, che sia il direc-to-dvd o il download digitale.

La speranza della Paramount, ovviamente, è anche quella di trovarsi tra le mani qualche fenomeno paragonabile a Paranormal Activity, magari da rifare in un remake per il grande schermo.

Il sito Insurgepictures.com non è ancora stato lanciato, ma appena diventerà attivo (l’indirizzo rimanda ancora al sito ufficiale della Paramount) potremo avere qualche informazione in più. Al momento è attiva solamente la pagina Twitter della compagnia.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.