Un tono esasperato ed eccessivo sembra essere la dominante di La pelle che abito, il nuovo, surreale progetto diretto da Pedro Almodovar in uscita il prossimo 23 settembre, del quale oggi possiamo avere un consistente assaggio nel nuovo trailer diffuso.

Una musica serrata, pochissime linee di dialogo ed un montaggio sempre più frenetico ci introducono al soggetto della storia, che vede un chirurgo plastico, interpretato da Antonio Banderas, tormentato dal ricordo della moglie, rimasta uccisa in seguito alle ustioni riportate in un incidente, condurre vari esperimenti nel tentativo di riuscire a creare una pelle che sia immune da ogni tipo di attacco. Per far ciò, avrà bisogno di una complice, che sullo schermo avrà il volto di Elena Ayana, e di una cavia umana, che verrà individuata nell'uomo che tentò di violentare sua figlia.



Presentato in anteprima all'ultimo Festival di Cannes, il film, distribuito dalla Warner Bros., giungerà da noi, come già detto, alla fine del mese e segnerà il ritorno al cinema per l'apprezzato cineasta spagnolo a due anni da Gli abbracci spezzati.